- -10%



Riferimento: AV3W54
Airoh Aviator 3
Lasciarsi tutti dietro....Di nuovo......
Il difficile non è vincere una volta, ma continuare a farlo.
Aviator 3 alza il livello della competizione e ridefinisce gli standard di un casco offroad.
La calotta, declinata nella versione Carbon 3K in esclusiva sulla grafica Primal, prevede per le altre varianti grafiche la nobile Fibra Composita.
Ben 4 sono le misure della calotta esterna in entrambe le versioni, che è stata progettata avvalendosi della galleria del vento per ingegnerizzare al meglio forme e performance.
Estrema attenzione è stata quindi dedicata all’aerodinamica, con l’obiettivo di rendere il casco stabile anche alle alte velocità, ed alla termodinamica, per ottimizzare la termoregolazione.
La summa tecnologica di Airoh si condensa in questo nuovo prodotto, in cui sono profusi i sistemi AMS2 Plus (Airoh Multiaction Safety System Plus),
AEFR (Airoh Emergency Fast Release) e AMLS (Airoh Magnetic Lining System) che si evolve, includendo anche i guanciali magnetici.
Le 6 prese d’aria e gli spoiler con estrattori integrati rendono il fitting di Aviator 3 confortevole anche nelle condizioni di utilizzo più estreme, così come l’innovativo sistema idratazione AHS (Airoh Hydration System) integrato nell’EPS.
Senza limiti.
L’evoluzione tecnologica rappresenta una forza inarrestabile, così come l’ambizione che spinge Airoh ad introdurre prodotti sempre più performanti.
Il nuovo sistema AMS2 PLUS setta i parametri di sicurezza e comfort ai massimi livelli. Per la prima volta infatti viene introdotto in esclusiva da Airoh un nuovo materiale che sostanzia il cuore del sistema in grado di dissipare l’energia cinetica in caso di impatto.
Un materiale plastico sinterizzato di ultima generazione, denominato EPP, è stato ingegnerizzato per costituire la miglior difesa contro le forze che coinvolgono la testa in caso di urto.
Le caratteristiche tecniche all’avanguardia dell’EPP si esaltano, in perfetta simbiosi con il sistema AMS2 PLUS, aumentandone esponenzialmente i vantaggi.
Il materiale, a contatto con la testa, è a memoria di forma e garantisce una calzata superlativa, migliorando al contempo il comfort.
La dissipazione dell’energia cinetica, specialmente in caso di impatto alle basse velocità, è ancora più efficace, così come la resistenza meccanica e l’isolamento termico. I plus non si fermano qui, perché il materiale garantisce l’inattaccabilità da solventi, la piena atossicità (CFC – HCFC free) e la completa riciclabilità, in ottica di riduzione dell’impatto ambientale.
Il sistema, che si compone di due calotte sovrapposte dove la più esterna è strutturata in EPS e quella interna in EPP, riceve un ulteriore upgrade con il rinnovato design dei polimeri siliconici che assicurano il moto relativo tra le due emisfere.
Questa miglioria rende ancor più efficace la risposta alle sollecitazioni in caso di impatto angolare, e la conseguente capacità del sistema AMS2 PLUS nel dissipare la quantità di energia trasmessa alla testa del rider.
AMS2 PLUS – sicurezza al quadrato
Per altre info, visita la pagina ufficiale Airoh: