Dainese

Stivali da moto Dainese: qualità riconosciuta

Gli stivali da moto Dainese sono riconosciuti dai bikers come sinonimo di qualità. Per il motociclista lo stivale rappresenta un vero e proprio accessorio di grande importanza. Gli stivali da moto Dainese sanno rispondere alle più alte esigenze di funzionalità e di praticità. L'azienda offre materiali all'avanguardia e di elevata qualità ottimizzando la calzata e il feeling tra il piede e la calzatura da moto.

 

 

Ai fini della praticità gli stivali da moto Dainese si presentano comodi, realizzati in pelle e con trattamento impermeabilizzante, grazie a speciali strati superficiali appositamente trattati e al materiale gore-tex che rendono la scarpa idrorepellente e traspirante. Il piede infatti non deve sudare e la scarpa Dainese è concepita proprio con questa finalità, offrendo anche un notevole comfort termico dovuto a lavorazioni particolari. La regolazione mediante strappi di velcro posizionati nella parte retrostante della calzatura aiuta molto ad adattare il prodotto al proprio piede. Inoltre alcuni modelli hanno una speciale fascia anti scalzata e anti frattura, proteggendo maggiormente il piede in caso di incidente.

 

 

Proprio grazie a questi accorgimenti, ottimale è anche il grado di protezione che uno stivale da moto Dainese è capace di offrire, certificato anche dalla normativa vigente in ambito europeo. Rimanendo in termini di sicurezza, molte calzature da moto Dainese sono caratterizzate dalla presenza di bande catarifrangenti, utili di notte o in caso di nebbia, per aumentare la visibilità del motociclista nei confronti degli altri veicoli.
Il grip della suola con il poggiapiede e con il pedale è reso massimo dalla particolare lavorazione effettuata al laser sulla parte del tallone e una speciale protezione evita che lo stivale possa essere rovinato dal cambio.
Un aspetto fondamentale che una calzatura da moto dovrebbe avere è la possibilità di sistemare la parte terminale della tuta da moto internamente allo stivale e questo è possibile su molti degli stivali da moto Dainese.

 

 

La studiata e approfondita costruzione degli stivali da moto Dainese portano la casa a proporre modelli che possono variare per calzata e per stagione. Esistono modelli che presentano una calzata attillata e stringente tipo slim, altri che all'opposto calzano piuttosto comodi. Questo per favorire anche chi dovesse avere problemi ai piedi, dolori o malformazioni. Inoltre la composizione dello stivale, a seconda dei materiali utilizzati e dei trattamenti superficiali, può essere più o meno indicata per le diverse stagioni: modelli più "freschi" per l'estate, modelli più "caldi" per le rigide temperature dell'inverno.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a effettuare una nuova ricerca